Cimitero, rimosse le scale pericolanti

di Antonio Arduino

Aversa – Fino a sabato deporre un fiore sulla tomba dei propri cari poteva essere un rischio per cha ha i defunti bei loculi ai piani alti del cimitero cittadino per la mancanza di una sbarra di sicurezza posta alla sommità delle scale che devono essere usate per raggiungere quei loculi.

Una condizione segnalata più volte inutilmente dall’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada alla direzione cimiteriale fin dall’epoca dell’amministrazione Ciaramella. Allora c’erano persino scale mancanti delle ruote, indispensabili per spostarle da un punto all’altro.

Quelli dopo l’ennesima protesta resa pubblica dai media furono messe a posto ma le sbarre di sicurezza continuavano a mancare e erano sempre più le scale a rischio.

Così Biagio Ciaramella, responsabile dell’Aifvs, ha riproposto il problema all’attuale direttore dell’area segnalandolo contemporaneamente alla nostra redazione che e prontamente intervenuto realizzando, nella mattinata di sabato, il video che vi mostriamo sotto gli occhi dei tanti operai al lavoro per i viali cimiteriale e, “miracolo”, ventiquattr’ore dopo le scale pericolose non c’erano più. Sicuramente un caso, ma sta di fatto che le scale pericolose state rimosse e, chiedendo pazienza per il disagio arrecato, una comunicazione affissa all’interno del cimitero avverte la cittadinanza che verranno sostituite. Speriamo accada presto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico