Cesa

Il centrosinistra e le “Giovani Idee” lanciano iniziative per le donne

Cesa Trascorsa la ricorrenza della Festa della Donna, nel riformulare gli auguri, vogliamo evidenziare il nostro impegno e i programmi futuri.

Attraverso il gruppo di opposizione “Progetto Democratico per Cesa”, nel corso della passata consiliatura, abbiamo proposto e fatto approvare l’istituzione della Commissione Pari Opportunità, quale organismo che doveva fornire all’amministrazione comunale il supporto necessario per l’espletamento di quelle attività per realizzare la parità tra i sessi e ad assicurare pari opportunità tra uomo e donna. Vogliamo che questo organismo svolga la sua funzione in maniera totale, suggerendo iniziative, progetti che vanno in questa direzione.

Inoltre è stato fatto approvare un ordine del giorno, che impegnava l’amministrazione comunale ad attuare una serie di misure affinché il nostro paese sia sempre di più una città a misura di donna.

Il Partito Democratico, il Partito Socialista Italiano, i Giovani Democratici, il comitato “Giovani idee” che sostengono la candidatura a sindaco dell’avvocato Enzo Guida, con il programma politico-amministrativo che sarà presentato ai cittadini in occasione della prossime elezioni comunali, intendono proporre per il futuro:

l’apertura dello “Sportello Donna”, un punto di ascolto per affrontare problematiche quali violenza, indigenza, solitudine;

l’istituzione di parcheggi “Rosa”, spazi riservati alle donne in gravidanza;

l’apertura di sportello “Imprenditoria in Rosa”, per fornire assistenza, formazione ed informazioni sulle opportunità previste dalle leggi vigenti in materia di autoimpiego e imprenditoria femminile;

creazione di un Polo Integrato dei servizi socio educativi per le donne.

Il circolo Pd, Psi, Gd, Comitato “Giovani Idee”

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico