Cellole, arrivano 1,5 milioni per nuova condotta idrica

di Redazione

Cellole – Un milione e cinquecentomila euro è la cifra che la Regione Campania ha messo a disposizione del Comune di Cellole per la realizzazione della nuova condotta idrica. Un nuovo impianto completamente a norma che andrà a sostituire quello già esistente ormai obsoleto sarà cantierato a breve attraverso i fondi Por Campania Fesr 2007/2013, delibera di giunta regionale numero 496 del 22/11/2013.

“La realizzazione di una condotta principale dorsale che interesserà tutta la città di Cellole rappresenta il primo progetto che abbiamo presentato in Regione per ottenere fondi attraverso l’accelerazione della spesa. – ha dichiarato a tal proposito l’assessore ai Lavori pubblici, Arturo Montecuollo – Il secondo per il quale pure abbiamo ottenuto parere favorevole è quello inerente l’Arena dei Pini, annunciato già nei giorni scorsi”.

“Il progetto della condotta idrica cittadina, che è di fatto già esecutivo, – spiega l’assessore – ha avuto per noi la priorità di seguire la logica con i progetti che presto vedranno la luce nelle frazioni grazie a Bandiera Blu, per i quali sono stati stanziati dodici milioni di euro, di cui otto per le condotte idriche e il sistema fognario di Baia Domizia e Baia Felice. Quattro milioni di euro per Casamare e Centore”.

In quest’ultima frazione il depuratore è già esistente come anche a Baia Felice, ma i soldi serviranno per l’adeguamento e sistemazione. Mentre nella frazione di Casamare l’impianto di depurazione ed il sistema fognario non esistono ancora e per fortuna grazie ai fondi di Bandiera Blu diventeranno una realtà anche per i residenti della zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico