Casapesenna, gazebo floreale in piazza per la Festa della Donna

di Redazione

Casapesenna –  Una mimosa per tutte le donne per celebrare la ricorrenza dell’otto marzo. Il Forum dei giovani e l’amministrazione comunale di Casapesenna, hanno programmato una giornata all’insegna della celebrazione e della riflessione. Domenica mattina, piazza Petrillo, sarà animata da un gazebo floreale per far sì che tutte le donne abbiano una mimosa con un biglietto in cui è scritto un pensiero sulle donne.

Il consigliere Sebastiano Cilindro, con delega alle Politiche giovanili, ha sinergicamente collaborato con il Forum, per garantire il supporto tecnico alla manifestazione. Bernando Massaro, presidente del Forum, ha infatti dichiarato: “Ringrazio l’intera l’amministrazione, ed il consigliere Cilindro, per averci dato la possibilità di celebrare l’otto marzo. E’ doveroso ricordare il sacrificio di tante donne che continuano a lottare per veder garantiti i propri diritti. Le donne della nostra comunità simbolicamente rappresentano l’intero universo femminile”.

Gli appuntamenti proseguono nel pomeriggio, al centro Cangiano, con la visione del film, We want sex, una pellicola che ricorda uno dei primi scioperi di operarie londinesi. L’intera amministrazione, porterà il suo saluto e sarà in sala per un dibattito sulla condizione femminile.

“L’otto marzo – afferma il sindaco Marcello De Rosa – è una data importante, non si tratta di una festa bensì di una celebrazione per ricordare un evento tragico. Nonostante siano passati più di cento anni dall’episodio che provocò la morte delle operarie americane, oggi moltissime donne del Pianeta vivono soprusi e discriminazioni.  Il mio auspicio – conclude il sindaco –  è quello che in un prossimo futuro tutte le donne possano veder riconosciuti i propri diritti. Quando non ci sarà più bisogno delle Pari Opportunità il cammino per eliminare le discriminazioni di genere sarà compiuto. Dopo la visione del film faremo un brindisi augurale con tutte le donne”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico