Carte d’identità, Di Muro: “Il disservizio riguarda tutta Italia

di Redazione

Santa Maria CV – “Ancora una volta ci si trova costretti a rispondere a polemiche strumentali e infondate, basate su una radicale ignoranza della materia amministrativa e volte a infangare non tanto i singoli amministratori quanto l’istituzione comunale e statale nel suo complesso. Si tratta di un atteggiamento che denota enorme irresponsabilità e totale assenza di senso dello Stato”.

E’ quanto afferma il sindaco Biagio Di Muro in risposta alle polemiche alimentate dalle forze di opposizione in merito ai disagi che si stanno registrando a Palazzo Lucarelli per il rilascio delle carte d’identità.

L’amministrazione comunale, infatti, è indiscutibilmente priva di colpe, tanto è vero che esiste una circolare del Ministero dell’Interno – datata 23 febbraio – indirizzata a tutti i prefetti italiani proprio per comunicare che ci sono ritardi (si ribadisce, in tutta Italia) nelle consegne, a causa di “problemi nella fase di produzione delle carte di identità” da parte dell’Istituto poligrafico e Zecca dello Stato. Nella stessa circolare, si invitano i prefetti a comunicare il disservizio ai sindaci.

Si segnala, infine, che i servizi demografici sono competenza esclusiva dello Stato, che li esercita attraverso i Comuni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico