Santa Maria C. V. - San Tammaro

Carte d’identità, Di Muro: “Il disservizio riguarda tutta Italia

Santa Maria CV – “Ancora una volta ci si trova costretti a rispondere a polemiche strumentali e infondate, basate su una radicale ignoranza della materia amministrativa e volte a infangare non tanto i singoli amministratori quanto l’istituzione comunale e statale nel suo complesso. Si tratta di un atteggiamento che denota enorme irresponsabilità e totale assenza di senso dello Stato”.

E’ quanto afferma il sindaco Biagio Di Muro in risposta alle polemiche alimentate dalle forze di opposizione in merito ai disagi che si stanno registrando a Palazzo Lucarelli per il rilascio delle carte d’identità.

L’amministrazione comunale, infatti, è indiscutibilmente priva di colpe, tanto è vero che esiste una circolare del Ministero dell’Interno – datata 23 febbraio – indirizzata a tutti i prefetti italiani proprio per comunicare che ci sono ritardi (si ribadisce, in tutta Italia) nelle consegne, a causa di “problemi nella fase di produzione delle carte di identità” da parte dell’Istituto poligrafico e Zecca dello Stato. Nella stessa circolare, si invitano i prefetti a comunicare il disservizio ai sindaci.

Si segnala, infine, che i servizi demografici sono competenza esclusiva dello Stato, che li esercita attraverso i Comuni.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico