La bellezza delle donne teanesi tra arte e cultura

di Redazione

Teano – Sul “palcoscenico” della Sala dell’Annunziata, domenica pomeriggio, si sono susseguiti volti di donne che hanno voluto far sentire la propria voce attraverso il più potente grido che ci sia: la passione. Un’iniziativa, promossa in occasione della Giornata della Donna, dal Comitato Pari Opportunità di Teano con l’obiettivo di esaltare il talento e l’orgoglio femminile, attraverso una manifestazione poco pretenziosa ma certamente di grande valore e significato.

Fra poesia, teatro, danza e musica abbiamo cercato di carpire la bellezza della donna e di trasmetterla ai cittadini che si sono dimostrati interessati ed entusiasti. E questa, per il comitato, è stata la vittoria più grande: sapere di aver lasciato un segno, seppur minimo, nella coscienza di chi ha seguito l’evento.

Come ha ricordato la delegata Manuela Rapa, “il raggiungimento della parità e della reale opportunità, la risoluzione delle tante problematiche che vedono coinvolte le donne, possono derivare non solo dalla trattazione di temi delicati e talvolta dolorosi, ma anche da iniziative gioiose, ed è proprio tramite questa gioia che speriamo di trasmettere un messaggio di speranza ai nostri concittadini, perché nessuna distanza è incolmabile e nessun problema insormontabile. A testimoniarlo sono le migliaia di donne che qualche decina di anni fa sarebbero state confinate fra la cucina e il salotto mentre ora sono personalità di rilievo, all’interno della loro famiglia e all’interno della società. L’aria del cambiamento soffia a nostro favore, sta a noi, però, fidarci e farci trasportare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico