Approvato il piano delle opere pubbliche: “Non è libro dei sogni”

di Redazione

Caserta – “Questo non è il classico libro dei sogni, ma un piano serio che risponde alle esigenze reali della nostra città”.Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio illustrando con l’assessore Massimiliano Palmiero il Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2015/2017 e l’Elenco Annuale 2015, la cui delibera è stata approvata nel corso dell’ultima seduta dell’esecutivo cittadino.

“Ovviamente – ha spiegato Del Gaudio – i Comuni, non solo il nostro, non possono fare più grandi opere con risorse pubbliche. Ed è per questo motivo che nel Programma sono stati inseriti interventi in project financing per oltre 60 milioni di euro. In un evidente periodo di crisi ed in una città in dissesto finanziario, abbiamo avuto la capacità di rendere attrattivo il nostro territorio richiamando così investimenti privati. Si tratta di investimenti che significano opere di riqualificazione e di modernizzazione ma anche posti di lavoro, di cui il territorio ha assoluto bisogno. Elementi che, sono certo, il Consiglio comunale terrà in conto quando ci sarà la discussione in aula. Inoltre, nel valutare l’inserimento delle opere abbiamo tenuto conto di tutti i suggerimenti rilevati nel corso degli incontri di consultazione pubblica in vista del prossimo Puc”.

“Con questo piano – ha aggiunto l’assessore Palmiero – guardiamo al futuro, alle prospettive economiche e turistiche della nostra città. Tra gli interventi già finanziati per l’annualità 2015 sono da evidenziare tutti quelli previsti dal Piu Europa, la riqualificazione del Belvedere di San Leucio, la variante di Piazza della Seta, la riqualificazione del centro storico per il Centro Commerciale Naturale ma anche gli interventi sulle scuole come l’efficientamento energetico dell’istituto Dante Alighieri, la messa in sicurezza della scuola media Ruggiero di via Trento, la riqualificazione dell’asilo comunale, fino alle opere di risanamento idrogeologico delle aree di Mezzano-Piedimonte di Casolla e di San Leucio-Vaccheria”.

A seguire l’elenco delle opere pubbliche:

[gview file=”http://www.pupia.tv/wp-content/uploads/2015/03/Caserta-Piano-OOPP-2015-2017.pdf”]

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico