“Amici del Cuore”, corso di rianimazione al Terzo Circolo

di Redazione

Aversa – Interessante iniziativa didattico-educativa a sfondo sociale realizzata nella mattinata al Terzo Circolo Didattico “Stefanile”.

L’associazione onuls “Io amico del mio cuore” che, da un decennio, opera sul territorio per diffondere la cultura del primo soccorso, insieme ai docenti della struttura diretta da Nicola Buonocore ha realizzato un mini corso di rianimazione cardio-polmonare mostrando agli studenti come intervenire in caso di arresto cardio-respiratorio ed ostruzione delle vie aeree.

Con l’ausilio di manichini gli “Amici del cuore” hanno mostrato in maniera reale ed efficace le manovre da effettuare in caso di ostruzione delle vie aeree, dando istruzioni sul come effettuare il massaggio cardiaco e sull’uso del defibrillatore coinvolgendo studenti e docenti.

Soddisfatto il dirigente scolastico che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa promossa dalla Onlus che ha dato la possibilità ad allievi e docenti di apprendere i semplici gesti da mettere in atto in situazioni di emergenza, come un arresto cardiaco improvviso, che effettuati in maniera tempestiva possono contribuire a salvare una vita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico