“8 Marzo delle Bambine e delle Adolescenti” allo stadio Bisceglia

di Redazione

Aversa – Presente l’amministrazione comunale, con il vicesindaco Nicla Virgilio e l’assessore Francesca Marrandino, allo stadio “Bisceglia” per ‘8 Marzo delle Bambine e delle Adolescenti’ a cura del comitato provinciale dell’Unicef che sta coinvolgendo, nell’arco di tutto il weekend le realtà sportive della Città di Aversa e della Provincia di Caserta.

Una Festa della Donna dedicata alle più giovani e con un testimonial d’eccezione, la Presidente del Tribunale di Napoli Nord, Elisabetta Garzo, che ha indossato la maglia granata dell’Aversa Normanna. “‘8 Marzo delle Bambine e delle Adolescenti’ – ha detto il vicesindaco Virgilio – è l’evento che l’Unicef e la Aversa Normanna hanno organizzato in occasione della gara interna con il Martina Franca, a loro, così come a tutte le scuole che hanno preso parte alla manifestazione un grande ringraziamento per la sensibilità dimostrata”.

L’ingresso in campo delle squadre e la terna arbitrale è stato accompagnato da bambini che hanno indossato la maglia Unicef e dalla presidente Garzo, dalle amministratrici locali, dalla dirigenza dell’Aversa Normanna e dalla presidente dell’Unicef Campania, Margherita Dini Ciacci, nonché dalla presidente provinciale Emilia Narciso.

“Gli alunni delle scuole – ha commentato Narciso – hanno donato un’enorme matita rosa, simbolo di lotta alle tenebre dell’ignoranza, a Elisabetta Garzo, donna e simbolo di riscatto per questo territorio, segno dei diritti da scrivere a favore dei più deboli”.

Grande soddisfazione anche per l’assessore Marrandino: “E’ stata una festa per le famiglie, per lo sport e per la solidarietà. Come amministrazione comunale siamo accanto ai più deboli ed all’Unicef che tutela i loro diritti. Non dimentichiamo, infatti, che Aversa già da tempo ha sottoscritto il protocollo d’intesa con l’Unicef per rendere la nostra Città ‘Amica dei bambini’”.

Alla manifestazione hanno preso parte gli alunni del Secondo Circolo Didattico’, guidato dalla dirigente Emilia Tornincasa, del Comprensivo ‘Cimarosa’, diretto da Cecilia Amodio, e del Liceo Scientifico-Sportivo ‘Jommelli’, guidato dalla dirigente Rosa Celardo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico