La sfilata di Alessio Visone: collezione primavera estate 2015

di Redazione

Napoli – “Papaveri e papere” è il titolo della collezione primavera estate 2015 di Alessio Visone presentata in questo weekend nelle sale dell’atelier in via dei Mille 1.

La scelta del titolo nasce dalla volontà di dare risalto ad animali, fiori, aspetti della natura spesso sottovalutati o messi in secondo piano rispetto ad altri considerati più eleganti e perfetti. “La spontaneità aggraziata della papera e la fragilità colorata del papavero possono essere più stimolanti e interessanti del bellezza del cigno o della rosa”, sottolinea lo stilista partenopeo.

E così la tavolozza dei colori si richiama alla natura con l’ocra della terra, il giallo del sole e del becco d’oca, il pesca e il rosa, le sfumature dei rossi che vanno dal papavero al ciclamino, dal fucsia al viola, gli azzurri e i blu del mare e dei laghetti di montagna.

Tra richiami al fitness fashion, con scollature olimpioniche e pantaloni da jogging rivisitati e impreziositi, tocchi d’oriente, intarsi e ricami, jeans e frange, haute couture con gonne lunghe e giacche foderate con cappuccio, seduzioni e trasparenze total black, suggestioni Seventy e new look anni Quaranta, la sfilata propone una donna ironica, sensuale e imprevedibile, sempre al di là degli schemi.

La sagoma della papera e le silhouette dei papaveri caratterizzano gli accessori e fanno capolino tra le righe dei foulard, sulle borse e sui bracciali a spirale in oro e argento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico