Parco dei Campi Flegrei, Forestale sequestra discarica abusiva

di Redazione

Napoli – Gli uomini del comando stazione del Corpo forestale dello Stato di Napoli, a seguito di indagini di iniziativa, hanno proceduto al sequestro, a Napoli, al confine con il Comune di Quarto ed in area protetta in quanto nella perimetrazione del Parco regionale dei Campi Flegrei, di un’area di circa 1500 metri quadrati adibita a discarica abusiva di rifiuti di vario genere: urbani, vegetali, materiale da demolizioni edili, inerti vari e altro. Sul posto rinvenuti anche rifiuti speciali pericolosi, quali: guaine bituminose e pneumatici di autoveicoli.

Il sequestro è avvenuto in un’area di proprietà di una ex cava di pozzolana dismessa, ove gran parte dei rifiuti risultavano coperti e mimetizzati da una folta vegetazione infestante.

Risulta molto frequente l’utilizzo improprio ed illecito di ex cave dismesse degradate a discariche abusive per ogni sorta di rifiuti.

Il comandante provinciale del Corpo forestale, Angelo Marciano, ha fatto sapere che “continua incessante l’attività di controllo del territorio in area napoletana con particolare riguardo proprio nell’ambito del contrasto allo scarico illecito dei rifiuti, discariche abusive e dei roghi di rifiuti”.  

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico