Obiettivo “Zero carie” con Colgate

di Redazione

Napoli – Al mercato Cia di piazza Dante, grazie ai consigli di un agronomo e di un igienista dentale, consigli e suggerimenti per la spesa ‘salva-denti’ con prodotti locali a basso impatto cariogeno. A Napoli e in tutta la Campania continuano fino al 31 marzo visite ortodontiche e odontoiatriche gratuite presso gli studi dentistici Sido aderenti all’iniziativa e prenotabili direttamente su http://www.prontodentista.it

Scopo della 15esima edizione del “Mese della Salute Orale”, promosso da Colgate in collaborazione con Sido (Società italiana di ortodonzia) è quello di fornire ai cittadini strumenti per far fronte al problema della carie. Novità di particolare interesse, la collaborazione con Cia (Confederazione italiana agricoltori) per promuovere la “spesa salva-denti” che coinvolge chi frequenta i mercati di otto città (calendario scaricabile dai siti http://www.prontodentista.it e http://www.cia.it) con nozioni e strumenti utili ad affinare le abitudini alimentari giornaliere e ridurre, tramite una alimentazione consapevole, il rischio di sviluppare la carie.

Domenica 29 marzo, tra gli ottimi prodotti del territorio in mostra al mercato Cia di piazza Dante, aperto dalle 9 alle 13, la Melannurca Campana Igp della zona dei Campi Flegrei, croccante e compatta, che ha la capacità di contrastare lacarie grazie alla sua azione meccanica di rimozione di residui di altri alimenti.

Al desk ‘Obiettivo Zero Carie’, oltre a prenotare una visita gratuita presso lo studio dentistico più vicino alla propria abitazione, il cittadino ha potuto partecipare a lezioni di sorriso sano con l’igienista dentale che si avvale di bocca e spazzolino giganti e ascoltare i consigli dell’agronomo su come combinare i genuini prodotti del territorio basandosi sui contenuti della Piramide odonto-alimentare e del Regolario di Igiene Orale 3.0.

Fino al 31 marzo basterà navigare sul sito http://www.prontodentista.it, cliccare nella sezione ‘trova il tuo dentista Sido’, individuare il dentista ortodontista di zona e fissare gratuitamente una doppia visita odontoiatrica e ortodontica per l’intera famiglia. Nello studio del dentista si potrà eseguire un test salivare (il test non ha finalità diagnostiche ma è utile per misurare il grado di infiammazione nel cavo orale dovuto alla carica batterica presente) e ricevere il “diario alimentare” per tracciare le proprie abitudini alimentari e l’impatto sull’igiene orale, imparando a bilanciare correttamente, nel corso della giornata, il consumo degli alimenti cariogeni, cariostatici e anti-cariogeni.

Tutte queste iniziative dimostrano l’impegno che Colgate ha nei confronti della salute orale dei cittadini realizzando il Mese della Salute Orale che in Italia è arrivato alla 15esima edizione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico