Napoli, seminario sul ruolo della Banca Europea Investimenti per la crescita

di Redazione

Napoli – “Banca europea investimenti: strumenti e sinergie con il territorio per la crescita delle imprese” è il titolo del seminario tenutosi nella sede dell’Unione Industriali di Napoli, in piazza dei Martiri 58.

L’iniziativa è organizzata da Unindustria in collaborazione con Banca europea degli investimenti (Bei) e Confindustria. Dopo il saluto introduttivo del presidente del Gruppo Piccola Industria dell’Unione Industriali di Napoli, Paolo Minucci Bencivenga, sono intervenuti il vicepresidente della Bei, Dario Scannapieco (‘Il ruolo della Bei per la crescita’), il direttore dell’Area Innovazione e Education di Confindustria, Andrea Bairati (‘Le esigenze di imprese e territori e le opportunità offerte dalla Bei’), il senior loan officer di Bei, Andrea Clerici (‘Gli strumenti finanziari Bei’), l’head soft loans, contributions & subsidies di UniCredit, Stefano Cocchieri (‘La collaborazione Bei con gli istituti di credito’), e il presidente del Gruppo Adler, Paolo Scudieri (‘Casi e testimonianze’).

A concludere i lavori Paolo Minucci Bencivenga. A moderare il docente di economia aziendale della facoltà di Scienze Politiche dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma, Massimo Lo Cicero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico