Napoli, la Comunità Sant’Egidio presenta la guida per i senza fissa dimora

di Redazione

Napoli – In attesa della visita di Papa Francesco a Napoli, in programma il 21 marzo, la Comunità di Sant’Egidio presenta la nuova edizione della guida ‘Dove, mangiare, dormire, lavarsi’ a Napoli e in Campania, dedicata ai senza fissa dimora.

Il volume tascabile, pubblicato grazie al contributo del Csv (Centro di servizio per il volontariato) e distribuito ogni anno dalla Comunità di Sant’Egidio, è un aiuto alla sopravvivenza dei più poveri e di chi non ha dimora.

Ci sono i luoghi dove a Napoli e in Campania si può avere aiuto e accoglienza. Sono anche i luoghi dove si può aiutare ed essere accoglienti. La pubblicazione della guida “Michelin dei poveri” è occasione di riflessione sulla situazione dei senza dimora a Napoli, ma anche di tante famiglie e anziani che rischiano di finire per strada.

Nel corso della conferenza stampa sono stati presentati i dati della rilevazione dei servizi curata dalla Comunità di Sant’Egidio, si racconteranno le storie, la difficoltà di vivere e di essere accolti, curati e di avere una residenza anagrafica per chi vive per strada.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico