Napoli

Napoli, commercialisti in campo per turismo e cultura

Napoli – “Napoli e la Campania devono migliorare la cultura dell’accoglienza, facendo attenzione a tutti gli ambiti del turismo, da quello classico a quello sostenibile, fino a quello sanitario che si sta affermando in Europa e che nel nostro territorio deve necessariamente trovare uno sbocco: penso alle nostre terme, ai centri per il benessere. Per riuscirci, vogliamo migliorare la potenzialità delle nostre imprese: la legge regionale sul turismo, approvata dopo 31 anni di attesa, ci consente di voltare pagina, fare rete e rilanciare un settore che può diventare il volano dell’economia regionale”.

Lo ha detto Pasquale Sommese, assessore regionale al Turismo, nel corso del forum ‘Nuove frontiere per lo sviluppo sostenibile e accessibile del sistema turistico: progetto Garanzia Napoli’, promosso ieri dall’Odcec di Napoli.

“Il turismo è la risorsa più importante della Campania – ha sottolineato Vincenzo Moretta, numero uno dei commercialisti napoletani – e il nostro compito è rilanciare questo settore a cui non è stata dedicata sufficiente attenzione. Tanti segnali ci segnalano una leggera ripresa economica, noi professionisti siamo pronti a fare la nostra parte per accompagnarla”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi - https://t.co/fFqrhDcNCq

Enna, spaccio di droga autorizzato clan mafioso di Pietraperzia: 8 arresti - https://t.co/mdWKpIBsy0

Bisceglie, prodotti ittici scaduti e mal conservati: sequestro in ristorante giapponese - https://t.co/Q2H4AP5yJZ

Cremona, palpeggiava e minacciava dottoresse dell'ospedale: arrestato molestatore - https://t.co/1hJJkMe7Up

Condividi con un amico