Lavoro, a Napoli lezioni di professionalità dell’Aciief

di Redazione

Napoli – Professionista non è solo l’avvocato, l’ingegnere, il medico, ma anche chi nella propria attività agisce e opera in modo intelligente e organizzato. Anche un atleta, un artigiano, un venditore può dirsi un professionista. E questo avviene quando ha imparato i fondamentali del suo mestiere, senza scorciatoie, e quando svolge il proprio lavoro in maniera strutturata, studiata, appunto: organizzata.

Un meccanico sarà un professionista quando tiene pulito il proprio posto di lavoro, usa la corretta illuminazione nella sua officina, tiene le gli attrezzi al loro posto e ha un posto per ogni attrezzo e cosi via.

Ovviamente non sono solo queste le caratteristiche che deve avere un buon meccanico o un buon venditore. Ma i fondamentali, l’organizzazione, l’attenzione ai particolari, la gestione del cliente ne faranno un professionista e non un meccanico o un venditore qualunque.

E’ quello che proverà a spiegare agli allievi dei diversi enti di formazione sparsi sul territorio l’ingegner Luigi De Simone, da 25 anni nel settore dell’informatica e delle telecomunicazioni, che ha fatto del suo credo tesoro e adesso è un quotato life coach e trainer motivazionale.

Il corso è promosso e sarà ospitato da Aciief e si strutturerà in una sessione di lavoro pomeridiana con rilascio di attestato in cui De Simone affronterà stili di vita lavorativi utilizzando esempi che spaziano dalla professionalità di macellai e barbieri fino alla “borsa” di un venditore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico