Investire in Indonesia, opportunità per le imprese napoletane

di Redazione

Napoli – Le imprese napoletane pronte ad investire in Indonesia. L’ambasciatore indonesiano August Parengkuan, accompagnato dal console generale onorario a Napoli, Giuseppe Testa, ha incontrato il presidente della Camera di Commercio partenopea, Maurizio Maddaloni, nella sede di piazza Borsa, nel corso di un seminario sulle opportunità di business realizzato dall’Eurosportello, l’azienda speciale dell’ente camerale partenopeo presieduta da Vincenzo Schiavo.

“I nostri indicatori economici e i dati resi noti dall’ambasciata – ha affermato Maddaloni – confermano la strategicità degli investimenti in questo Paese che viaggia a ritmi record con una crescita del pil di oltre il 6 per cento l’anno e caratterizzato da una forte stabilità politica e una serie di facilitazioni per le imprese straniere”.

“Siamo fortemente impegnati – ha aggiunto il vertice dell’ente camerale – ad irrobustire il tessuto imprenditoriale sul fronte dell’internazionalizzazione. Questo incontro con il mercato indonesiano si inserisce all’interno di una serie di iniziative che stiamo seguendo per favorire lo sbocco delle nostre imprese nei mercati asiatici”.

L’ambasciatore Parengkuan ha sottolineato la già attiva collaborazione tra le imprese indonesiane e l’area metropolitana di Napoli: “Con Alenia in particolare sono numerose le commesse in corso e il mercato è in forte espansione. I nostri punti di forza sono rappresentati dalle costruzioni e dall’industria, con particolare attenzione per l’import della produzione d’eccellenza nel campo dell’aeronautica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico