Edenlandia, ok della Soprintendenza: via libera ai lavori

di Redazione

Napoli – Via libera, da parte della Soprintendenza per i Beni Architettonici di Napoli, ai lavori di manutenzione nel parco Edenlandia di viale Kennedy, a Napoli.

A renderlo noto è proprio la Soprintendenza, che ha rilasciato il suo parere sulla proposta progettuale della New Edenlandia (presentata il 2 febbraio) il 25 e 27 febbraio scorsi, “in tempi più che rapidi – fa sapere nella nota la Soprintendenza – in considerazione della complessità della situazione e della carenza documentale, al fine di venire incontro alle aspettative della cittadinanza e in particolare dei lavoratori del Parco”.

“I pareri favorevoli, – prosegue il comunicato a firma del soprintendente Giorgio Cozzolino – rilasciati con prescrizioni e suggerimenti, anche per sopperire alla carenza di documentazione progettuale, riguardano la maggior parte delle opere di manutenzione dichiarate”.

“L’attenzione di questa Soprintendenza – conclude la nota – è rivolta alla tutela del Parco Divertimenti piuttosto che alla sostituzione delle singole giostre e/o attrazioni temporanee varie, per le quali non è necessaria alcuna autorizzazione preventiva essendo compatibili con la storica destinazione d’uso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico