All’ospedale San Gennaro apre il consultorio materno. Protestano consiglieri

di Redazione

Napoli – L’ospedale San Gennaro ha un nuovo consultorio materno infantile. A presentarlo il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ernesto Esposito.

“Il consultorio – spiega Esposito – è già in attività, lo abbiamo voluto presentare a tutti per dimostrare che abbiamo realizzato nei tempi ciò che ci eravamo prefissati. Quella che si definisce come chiusura del reparto di Ginecologia e Ostertricia è stata semplicemente una riconversione in vista anche della prossima apertura dell’Ospedale del Mare. A questo consultorio si aggiungeranno un centro per la cura dell’obesità, un centro vaccinale, un centro per i programmi di screening per le malattie oncologiche nelle donne. Un momento di rilancio per l’ospedale che perderà l’attività di ricovero ma si rilancerà sotto il profilo dell’assistenza territoriale”.

Ma la polemica è dietro l’angolo. Quella che Esposito chiama “riconversione”, per alcuni consiglieri della municipalità Stella – San Carlo – Arena, è un “funerale di lusso”. “Dovete spiegare ai cittadini – hanno detto – come devono fare per partorire, andare nelle cliniche private a dare soldi ai privati?”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico