Presentazione libro “Al di là della barricata” di Vittorio Gatto

di Redazione

Parete – Sabato 28 marzo, alle 17,30, si terrà, presso la biblioteca comunale, la presentazione del libro “Al di là della barricata”, di Vittorio Gatto. Un momento culturale che avrà al centro la cittadina dell’agro aversano.

Alla manifestazione, oltre l’autore, ci sarà anche la presenza del sindaco Raffaele Vitale, l’assessore alla cultura Marilena D’Angiolella ed Eleonora Ciambelli, dottoressa di ricerca in filologia. Non è la prima volta che la biblioteca comunale accoglie un’iniziativa del genere. Il libro può essere acquistato online e il ricavato andrà in beneficenza alla ricerca oncologica, in particolare all’associazione FimPancreas Onlus.

Il tema del libro tratta della paura di un uomo per la perdita del padre, che, il giorno in cui gli comunicano il sospetto che il padre possa avere un tumore, ha un crollo.

Dopo i primi tempi di sconforto, tuttavia, si aprono ai suoi occhi nuovi modi per interpretare ciò che sta accadendo. Si riavvicinerà al padre, in un rapporto che si rinsalderà di pagina in pagina, e scoprirà la medicina occidentale con le sue potenzialità ed i suoi limiti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico