Aree

18 anni di “Grease”: il musical torna a teatro

Era il 4 marzo del 1997 quando debutta sul grande schermo “Grease”, con un cast di interpreti eccezionali quali Olivia Newton-John e John Travolta. Da allora è scoppiata la “Grease- Mania” che ha avviato la riproposizione teatrale del grande successo cinematografico.

Dopo 18 anni, quello che il cinema e il teatro definiscono uno show dai numeri importanti, 1.500.000 spettatori, torna a grande richiesta dal 28 marzo al Teatro della Luna di Milano (fino al 3 maggio) con una nuova edizione e l’intramontabile storia d’amore tra Danny (Giuseppe Verzicco) e Sandy (Beatrice Baldaccini) e tanto rock’n’roll. Un’idea che rinnova in parte i contenuti e i testi delle canzoni di uno dei musical più amati di tutti i tempo.

I nuovi testi di franco Travaglio, si accostano bene agli arrangiamenti e orchestrazioni del direttore musicale Riccardo Di Paola con la supervisione musicale di Marco Iacomelli, nuovi coloratissimi costumi di Carla Accoramboni, nuove coreografie irresistibili e piene di ritmo ed energia firmate da Gillian Bruce: lasciatevi conquistare dalla Greasmania! Il musical è ambientato nel 1957 ma il film – che ha consacrato John Travolta e Olivia Newton-John nei ruoli di Danny e Sandy – è datato 1978 e racconta quindi gli Anni 50 con la sensibilità e il vissuto degli anni 70.

Prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, il musical debutterà in questa nuova edizione il 28 marzo 2015 al Teatro della Luna di Milano, dove resterà in scena fino al 3 maggio salutando l’arrivo di EXPO 2015.

Sarà in scena anche al Teatro Brancaccio di Roma dal 5 al 17 maggio. La Greasmania non si ferma neanche d’estate, con due date speciali al Teatro La Fenice di Senigallia (Ancona) l’11 e 12 agosto in occasione di SEM – Senigallia Estate Musical, in attesa di proseguire il tour nella stagione 2015/2016. Biglietti su TicketOne.it e nei punti vendita TicketOne.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico