Sversamenti illeciti in area naturale di Borgaro Torinese: tre denunce

di Redazione

Borgaro Torinese (Torino) – I carabinieri della compagnia “Oltre Dora”, in collaborazione con i vigili del fuoco e il personale dell’Arpa Piemonte, hanno denunciato tre persone, tutte residenti a Torino, per reati ambientali e violazioni di leggi urbanistiche commessi nell’area naturale al confine tra Torino e Borgaro torinese.

Le indagini hanno permesso di appurare che i tre, dallo scorso mese di gennaio, hanno scaricato materiale di riporto e rifiuti speciali (provenienti da demolizioni edili, scarti di inerti) nel bacino presente nell’area naturale, coprendoli successivamente con la terra.

I rifiuti sono stati scaricati per modificare la conformazione originale del luogo e per realizzare alcuni moli di sbarramento delle acque.

L’area naturale e la sede della ditta, da cui provengono rifiuti, sono state poste sotto sequestro. Arpa Piemonte e Vigili del fuoco, con il supporto dei carabinieri, il 20 febbraio scorso hanno eseguito la campionatura delle acque. A breve si conosceranno gli esiti delle analisi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico