Stromae ancora in Italia: a luglio a Roma e Padova

di Emma Zampella

Stromae torna in Italia: l’8 luglio sarà a Roma, al Rock in Roma, mentre il 14 sarà all’Hydrogen Festival a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova. Ad accompagnarlo sul palco romano ci sarà la band inglese, “Years e Yeasr”,  gruppo scelto dalla BBC come il talento più interessante del 2015.

Il 14 luglio, invece, avrà come special guest il cantautore inglese Benjamin Clementine, già suo ospite durante il tour invernale.  Il cantautore belga (di origini ruandesi), al secolo Paul Van Haver, è senza dubbio l’artista del momento.

Dopo aver incanto il teatro dell’Ariston con la sua “Formidable”, in occasione del Festival di Sanremo del 2014, recitando la parte di un innamorato ubriaco, è stato ospitato ben due volte da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa ed ha registrato il tutto esaurito ogni volta che si è esibito live nel nostro paese.

Lanciato nel 2010 dalla hit radiofonica “Alors on danse”, con l’uscita del suo secondo album “Racine Carèe”, è entrato definitivamente nel cuore e nelle classifiche degli Italiani: dopo aver conquistato Francia ed Europa con oltre di 2 milioni di copie vendute, ha raggiunto il primo posto su iTunes, Amazon e Spotify e la vetta della classifica ufficiale di vendita, un vero e proprio record nel nostro paese dove nessun disco in lingua francese era mai arrivato al 1° posto della chart. L’album contiene i singoli ‘Tous le memes’, ‘Formidable’ e ‘Papautai’ e ‘Ta Fête’, tutti in classifica tra i primi 100 brani più scaricati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico