Sanremo, Il Volo respinge le critiche e annuncia: “Ora l’Eurosong”

di Redazione

Sanremo – Dopo la vittoria al Festival di Sanremo con “Grande Amore”, Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, del trio “Il Volo”, non le mandano certo a dire e rispondono alle critiche piovutegli addosso. “Il fatto è che se siamo arrivati sino a qui significa che il popolo è dalla nostra parte. Non vedevamo l’ora di far vedere agli italiani chi siamo e possiamo dire che ce l’abbiamo fatta. Ma le critiche non sono state clementi nei nostri confronti e questo ci ha ferito”, afferma Ginoble, in sala stampa con i compagni e gli altri due artisti saliti sul podio: Nek e Malika Ayane.

Poi ci pensa Boschetto a calmare gli animi: “Non ci aspettavamo la vittoria, anche se sarebbe ipocrita dire che non ci abbiamo pensato e sperato. Per cui, fateci dire grazie agli italiani. È vero, non possiamo piacere a tutti e rispettiamo chi ci critica ma speriamo che anche a noi sia portato quel rispetto che si deve a chi fa questo lavoro e porta la musica italiana nel mondo”.

“Dicono che facciamo un genere vecchio, – ha aggiunto – non adatto a ragazzi e alla nostra età, ma si sbagliano. Forse è più vecchio pensare una cosa del genere che dare a noi degli anacronistici. Mi vengono in mente Vasco Rossi, Zucchero e lo stesso Andrea Bocelli che quando venne qui, fu guardato dall’alto in basso. Speriamo allora che le vostre critiche abbiano lo stesso effetto che hanno avuto su di loro e ci aiutino a crescere”.

Il Volo ha ottenuto una forte spinta soprattutto dal televoto con il 56% delle preferenze, mentre la giuria degli esperti ha privilegiato Malika e quella demoscopica si è attestato, per tutti e tre i finalisti, su valori non lontani da un equo 33%. Tra l’altro, considerando il solo televoto, la band dei Dear Jack sarebbe arrivata seconda, mentre la giuria demoscopica e quella degli esperti ha fatto scivolare gli ex concorrenti di “Amici” fino al settimo gradino.

Ora i tre pensano all’Eurosong Contest e al prossimo tour: “Abbiamo intenzione di andare a Vienna il 23 maggio ma purtroppo sappiamo che per esserci dovremo spostare l’avvio della tournée italiana previsto per il 21 maggio a Verona. Ma i nostri fan capiranno e avranno la pazienza di aspettarci e televotarci ancora. Dopo Sanremo arrivare primi anche all’Eurosong sarebbe un altro goal nella partita che stiamo giocando contro le diffidenze”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico