Roxy Bar, omaggio di Red Ronnie a Pino Daniele

di Antonio Taglialatela

Bologna – Domenica 8 febbraio, alle 20.,30, torna il consueto appuntamento con il Roxy Bar di Red Ronnie, questa volta con un omaggio al compianto Pino Daniele. 

Parteciperanno Enzo Gragnaniello, Raiz, Clementino, Bobby Solo, Fausto Mesolella, M’Barka Ben Taleb, Antonella Lo Coco e altri artisti. Ognuno si esibirà con un pezzo del cantautore partenopeo.

Sarà proposta anche l’ultima esibizione di Sergio Bruni prima della sua scomparsa quando, per la telecamera di Red Ronnie, ha cantato “Carmela” nel teatrino della sua casa di Napoli. I pittori Alessandro Busci e Francesco Toralbo dipingeranno in diretta la Napoli dominata dal Vesuvio.

Il Roxy Bar è visibile in diretta streaming su www.roxybar.tv 

Nel video l’intervista di Red Ronnie a Pino Daniele nel backstage di un concerto. Guardando la sua chitarra racconta: “Questa non mi ha mai lasciato a piedi. Nei momenti difficili ho sempre imbracciato la chitarra e ho sempre continuato… Quando sono stato male, quando mi è andata male, quando mi hanno tradito, mi hanno rubato… la chitarra, la mia famiglia, mi hanno sempre salvato…”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico