Quirinale, Mattarella incontra Grillo e Casaleggio: colloquio “sereno”

di Stefania Arpaia

Roma – E’ durato poco meno di un’ora l’incontro tra il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e i leader 5 stelle Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, avvenuto, giovedì mattina, al Quirinale.

“Il colloquio è stato cordiale e costruttivo e, da parte del M5S, si spera che in futuro ve ne siano altri”, scrive sul blog Grillo.

I pentastellati avrebbero consegnato un documento al nuovo capo di Stato che riassume le loro proposte.  “E’ necessaria un’accelerazione della riforma dell’informazione della Rai che eviti sprechi e duplicazioni e promuova sinergie tra le testate giornalistiche, rafforzando oggettività, imparzialità, completezza e lealtà dell’informazione ed evitando ingerenze dei partiti”, hanno ribadito i fondatori del movimento.

“Al di là dei profili di incostituzionalità, Mattarella valuti la promulgazione della norma, dal momento che disciplina l’elezione soltanto di una Camera, a costituzione vigente”, hanno aggiunto.

Il colloquio sarebbe avvenuto in un’atmosfera “serena”, fanno sapere dal Quirinale.

“Vogliamo ringraziare Mattarella per l’incontro, per la simpatia e per il permesso di portare al Quirinale una persona iscritta al M5S, non eletta ancora in alcuna istituzione, in rappresentanza di tutti gli attivisti che ogni giorno operano sul territorio per rendere migliore l’Italia”, hanno concluso, riferendosi alla presenza della più giovane iscritta al Movimento, Maria Teresa Lucia Furia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico