Pd, niente primarie in Campania: ipotesi Nicolais candidato unico

di Redazione

Napoli – “Sono contento di fare il presidente del Cnr, ma se devo dare una mano a questa Regione sicuramente mi farebbe piacere”. Così Gino Nicolais, presidente del Cnr, commenta le voci di una candidatura alle Regionali in Campania.

“Non ho ancora avuto – dice – alcun contatto con i vertici nazionali del Pd, leggo la stampa. Penso sia opportuno che il Pd faccia qualunque sforzo per cercare di unire i vari gruppi ed evitare di presentarsi l’uno contro l’altro. Se questo succede possiamo anche parlare della mia candidatura”.

“Prima di lasciare il Cnr voglio capire bene se il mio contributo può essere utile a questa regione e parlare con i vertici del partito”. Lo ha detto Gino Nicolais, presidente del Cnr, in merito alla possibilità che sia lui il candidato unitario del Pd alle Regionali.

“Ho letto anche con un po’ di soddisfazione che il Pd vuole compattarsi – ha affermato – e cercare di rimettersi insieme per rappresentare una comunità e non una sommatoria di tanti gruppi. Ovviamente questa cosa non può non essere discussa con tutti – ha sottolineato – dovrei prima parlarne con loro”.

Nicolais ha ricordato di aver fatto politica come assessore regionale nella giunta Bassolino e come ministro e “in questo periodo storico in cui forse l’innovazione ha un ruolo centrale – ha sottolineato – anche per lo sviluppo sicuramente la politica mi crea dei grandi interessi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico