Paola Turci: “Ecco il mio nuovo album”

di Emma Zampella

Paola Turci ritorna con il nuovo album, “Io sono”, un disco che arriva in una soluzione di continuità con il precedente lavoro, l’autobiografia dal titolo “Mi amerò lo stesso”, edita per Mondadori.

L’album, il 16esimo della sua lunga e fortunata carriera, propobne brani del repertorio della cantautrice romana rivisitati in un’inedita veste acustico-elettronica. Assieme a questi brani, ci sono anche tre inenditi. Da maggio, l’artista sarà poi in tour in giro per l’Italia. Un disco che è un po’ una storia, la storia della stessa artista, che attraversa in musica il suo percorso personale ed artistico. Un disco che gli permette oltre che guardare avanti con i brani inediti, di dare uno sguardo anche indietro, visualizzando i sogni realizzati e le occasioni mancate.

Come ha dichiarato la cantante: “Ho voluto ripercorrere la mia strada dando però alle canzoni del passato una veste più in sintonia col mio sentire la musica oggi“. Il disco, realizzato grazie alla collaborazione artistica del produttore Federico Dragogna (Ministri, Le Luci della Centrale Elettrica, Iori’s Eyes) e mixato dall’ingegnere del suono Taketo Gohara, uscirà il 21 aprile 2015. Dopo la sua pubblicazione seguirà un nuovo tour che vedrà impegnata la cantante in tappe ancora tutte da scoprire.

Un periodo florido, quindi, per questa artista che ha recentemente firmato anche un nuovo contratto di licenza con la Warner Music Italia, la stessa etichetta con cui in passato ha pubblicato due albumdi successo come Oltre le nuvole e Mi basta il paradiso: “Non manca molto, ad aprile il nuovo album sarà tutto vostro e non vedo l’ora!“.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico