NY: treno contro auto, 7 morti e decine di feriti

di Stefania Arpaia

New York – Si sono scontrati un treno di linea e un’automobile, in ora di punta, alle 18.30, nella “Grande mela”. 

L’impatto è avvenuto su una linea ferroviaria a nord di New York, tra un convoglio pendolare della Metro-North e una vettura, una Jeep Cherokee nera, che attraversava i binari. L’auto sarebbe stata schiacciata e trascinata per oltre 400 metri.

Grande paura per le persone a bordo, circa 800 passeggeri. Morti la conducente dell’auto e i 6 passeggeri a bordo della vettura. Dodici le persone rimaste ferite dall’incendio che si sarebbe propagato dopo lo scontro.

La collisione e’ avvenuta nei pressi di Valhalla, pochi chilometri a nord di Manhattan. Si tratterebbe dell’incidente più pesante nella storia della linea ferroviaria locale.

Evacuate le 10 carrozze del treno: alcuni testimoni hanno riferito di aver dovuto rompere i vetri dei finestrini per poter uscire dal convoglio.

Il treno della linea Harlem, aveva da poco lasciato la Gran Central Station, gremito di lavoratori che terminato il proprio turno erano diretti a casa, ad Hawthorne. 

Fonti locali avrebbero riferito che il Suv, era stato interessato da un incidente avvenuto poco prima. Sembrerebbe che la donna alla guida fosse scesa dall’auto per verificare i danni subiti e che fosse poi partita credendo di fare in tempo ad attraversare i binari, ma sarebbe rimasta incastrata sulle rotaie. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico