Napoli, bimba dimessa dal Santobono muore: disposta autopsia

di Redazione

Napoli – È stata disposta l’autopsia sul corpo della bimba di 8 mesi morta dopo essere stata dimessa dall’ospedale pediatrico Santobono di Napoli dove era stata curata per problemi respiratori.

Il commissariato di polizia di Ponticelli ha ascoltatola pediatra della famiglia mentre gli agenti del commissariato del Vomero hanno acquisito la cartella clinica nel nosocomio pediatrico napoletano.

È una coppia giovane, il papà ha 27 anni, la mamma un anno in meno, quella che ieri ha perso la propria bimba deceduta dopo un aggravamento delle condizioni e mentre la stavano riportando in ospedale. La coppia, distrutta dal dolore, ha anche un bambino di qualche anno.

La dirigenza dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli ha avviato un’indagine interna in merito alla morte della bambina deceduta ieri dopo essere stata dimessa dalla struttura ospedaliera. A coadiuvare il lavoro di indagine – a quanto rende noto l’azienda ospedaliera – alcuni dirigenti inviati dalla Regione Campania. I vertici del Santobono ricordano, inoltre, che stesso nella giornata di ieri, giorno del decesso della bimba di appena 8 anni, la struttura ospedaliera ha immediatamente informato “la magistratura e i competenti uffici regionali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico