Italia

Isola dei famosi: al via la partenza, quella vera

“E’ l’isola che comanda” è questo il motto lanciato da Alessia Marcuzzi, prontissima a condurre, si spera, la prima puntata de “L’Isola dei famosi”. Il reality, che vede i vip in uno stato di sopravvivenza su un’isola dalle precarie condizioni di vita, è sbarcato sulle reti Mediaset, abbandonando definitivamente il palinsesto pubblico.

Alessia Marcuzzi la settimana scorsa, a causa della tempesta tropicale, aveva chiuso i 31 minuti di diretta, commentando proprio “E’ l’Isola che comanda!”.  Il maltempo sembra essere passato, i collegamenti ripristinati e le strutture danneggiate riparate. I 12 concorrenti, in attesa a Cayo Cochinos, in Honduras, prenderanno possesso della spiaggia, affrontando da subito una prova immunità, di forza, coraggio e intelligenza. “La situazione meteorologia in Honduras è stabile – si legge sui social – Oggi è previsto tempo sereno, con un’umidità che si aggirerà tra il 60% e il 90%, la velocità del vento si attesterà tra i quattro e i 12 nodi, l’altezza onde varierà tra 0,5 e 0,8 metri. Come vi abbiamo accennato, la nostra produzione in Honduras è al lavoro e sta ripristinando tutte le location, affinché sia tutto pronto per la puntata di domani alle 21.10 su Canale 5, durante la quale (ci auguriamo tutti!) il tempo sarà buono”.

Ma dopo il naufragio della prima puntata e tutte le critiche che sono piovute, sul web sono partiti gli sfottò: “Ce l’avete un piano B almeno stavolta?”, scrive qualcuno. «Che Dio ce la mandi buona”. E ancora: “E se grandina anche lì, che si fa?”  Nel corso della puntata non mancheranno le prime nomination. Per la prima volta in televisione, i telespettatori decreteranno l’eliminazione dei concorrenti attraverso quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l’app Mediaset Connect.

In studio con la conduttrice, Alfonso Signorini, pronto a svelare segreti e retroscena sui protagonisti della trasmissione, e Mara Venier, opinionista senza peli sulla lingua. Alvin gestirà i collegamenti dall’#Isola, le prove settimanali dei concorrenti e guiderà gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day time delle Reti Mediaset. L’hashtag ufficiale per commentare la trasmissione è #isola. E intanto è ancora mistero sulla presenza di Catherine Spaak che già dalla prima non-puntata, dopo la tempesta che si era abbattuta sull’Isola, aveva espresso il desiderio di tornare a casa. Domani la vedremo tra i naufraghi? Proprio la padrona di casa Alessia Marcuzzi a Verissimo aveva detto: «Una volta ha paura dei serpenti, una volta della tempesta ma potrebbe essere anche una di quelle concorrenti che una volta arrivata sull’Isola vuole rimanerci mesi, quindi la Spaak è davvero imprevedibile.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico