Il geologo Mario Tozzi racconta “La Terra di Darwin” (13.02.15)

di Redazione

Napoli – Inaugurato “Nel segno di Darwin”, ciclo di manifestazioni per celebrare il naturalista filosofo realizzato attraverso laboratori, dibattiti, conferenze e proiezioni cinematografiche, organizzato dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” in collaborazione con Città della Scienza e la stazione zoologica “Dohrn”, nell’ambito del progetto “F2 Cultura”.

Venerdì 13 febbraio, al Cinema Academy Astra di via Mezzocannone, il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi ha parlato de “La Terra di Darwin”. A Città della Scienza con l’ornitologo del Cnr, Rosario Balestrieri, conferenza dal titolo “I fringuelli di Darwin: come gli uccelli ci raccontano l’evoluzione”.

Il ricco calendario prevede laboratori di manualità, l’osservazione di pipistrelli dal vivo, una giornata sull’Antartide con la proiezione di un documentario e incontri sulla selezione sessuale, sulla biodiversità, sugli insetti, sui pipistrelli, sulle piante. Si parlerà di evoluzione, epigenetica, geologia, catastrofi. Si ascolteranno racconti dell’evoluzione tra scienze sociali e scienze naturali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico