Foggia, rapina e furto: tre arresti dei carabinieri

di Redazione

Foggia – I carabinieri della compagnia di Foggia hanno arrestato Domenico Perdonò, 22 anni, Benedetto Tanzi, 18, e Luigi Tuand, 22.

Il primo è gravemente indiziato di essere l’autore, in concorso con Vincenzo Curci, arrestato allora nella flagranza del reato ed altro complice ancora non identificato, di una rapina commessa il 7 dicembre 2013 al supermercato Sisa di Castelluccio dei Sauri. In quella circostanza, due individui travisati con calzamaglia si introducevano all’interno del supermercato e strattonavano violentemente la cassiera ed altri dipendenti allo scopo di impossessarsi dell’incasso giornaliero. Nel corso della colluttazione uno dei due rapinatori, identificato poi in Perdonò, aveva anche perso la calzamaglia che gli occultava il viso.

Le immediate indagini avviate dai carabinieri consentivano di bloccare subito e trarre in arresto Curci Vincenzo, l’autista della banda, sorpreso alla guida della Lancia Y indicata da alcuni testimoni come presente all’esterno del supermercato, mentre i due complici stavano commettendo la rapina.

L’individuazione di Perdonò quale uno dei componenti del commando avveniva, invece, successivamente, grazie al riconoscimento della sua effige da parte dei dipendenti del supermercato e da ulteriori riscontri emersi dall’attività investigativa.

I militari dell’Arma, infatti, confrontavano le immagini tratte dalle videoriprese interne del supermercato con la foto del profilo Facebook di Perdonò, riscontrandone l’assoluta coincidenza. Ulteriori indizi di colpevolezza a carico di Perdonò emergevano, infine, dagli accertamenti di natura tecnica effettuati sull’utenza in uso a Curci che facevano emergere gli innumerevoli contatti tra i due sia prima, sia immediatamente dopo la rapina, poiché subito dopo l’evento il Perdonò, anziché salire a bordo della Lancia Y, si era dileguato a piedi.

Perdonò, inoltre, gravemente indiziato del reato di furto aggravato in concorso con Tanzi e Tuand. Si tratta del furto, avvenuto lo scorso 28 settembre, di una telecamera del sistema di videosorveglianza esterno, in dotazione ad un albergo ubicato nel centro di Foggia. I carabinieri raccoglievano gli elementi di colpevolezza a carico dei tre giovani dopo aver visionato attentamente le registrazioni che riproducono le fasi del furto, individuandone senza alcun ombra di dubbio gli autori, già conosciuti per pregresse vicende giudiziarie. I tre arrestati sono stati associati al carcere di Foggia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico