Dear Jack e l’album sull’amore: “E’ la forza più grande”

di Emma Zampella

I Dear Jack si sono imposti sulla scena musicale italiana e la fatica del talent show “Amici” sembra essere ripagata con il successo e le copie vendute. Ballate rock e chitarre distorte ma capaci a raccontare il romanticismo dell’amore passionale dei più giovani.

Un sentimento che ritorna anche nella cover del brano di Sergio Endrigo, “Io che amo solo te”, cavallo di battaglia al prossimo Festival di Sanremo. Un brano che si andrà a collegare con l’inedito proposto dalla band sul palco dell’Ariston, “Il mondo esplode”. Raccontando l’album che uscirà il prossimo 12 febbraio, la band racconta che si tratta di un lavoro interamente dedicato all’amore: “L’amore è la forza più grande. C’è la storia giovanile, in cui diciamo alla nostra donna ‘spero tu sia quella di sempre’. E l’amore impossibile, la sofferenza, quello fatto di rapporti instabili e quello per cui si fanno le follie”.

Una musica la loro che trova il notevole apprezzamento anche di colleghi veterani, come Kekko Silvestre dei Modà che ha composto per loro “Eterna”, una canzona in cui ritorna il tono energico del rock, con una vena di passione, tipica dell’autore. Una fase quella che vivono i Dear Jack che altro non è che un secondo tempo, in cui hanno la possibilità di mostrare il loro cambiamento e la propria maturazione.

“Quella che stiamo vivendo è un bellissima storia, abbiamo fatto una sorta di riassunto di quello che ci è successo dopo Amici. Quando è uscito il primo disco eravamo presi dal programma visto che eravamo ancora dentro e quindi ci siamo soprattutto affidati ad altri. Adesso ci siamo presi tutto il tempo che ci serviva. Abbiamo anche passato più tempo tra di noi, ci sentiamo più uniti”, ha detto la voce della band.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico