Concordia, ricorso dei pm al Riesame: “Arrestare Schettino”

di Redazione

Grosseto – La procura di Grosseto ha presentato un ricorso al tribunale del Riesame di Firenze per ottenere l’arresto di Francesco Schettino, per pericolo di fuga.

L’accusa aveva fatto la stessa richiesta al processo di primo grado sulla Costa Concordia (conclusosi con una condanna a 16 anni), ma i giudici di Grosseto l’hanno respinta ritenendo non provato il pericolo di fuga.

“Le preoccupazioni sulla fuga di Francesco Schettino che avevamo, erano fondate” sostiene invece Maria Navarro, procuratore capo facente funzioni della procura di Grosseto, in relazione al ricorso presentato dai pm. “Tra gli elementi che ci hanno convinto a fare ricorso – spiega – c’e’ senza dubbio anche la recente puntata delle Iene”.

Nell’ultima puntata del programma televisivo, due sere fa, le Iene hanno inscenato una finta trattativa con un presunto ‘rappresentante’ di Francesco Schettino per un’ipotetica partecipazione del comandante al reality show ‘Isola dei Famosi’. Schettino ha poi smentito di avere mai investito alcun suo ‘rappresentante’ a trattare la sua partecipazione al reality.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico