Brit Awards, Ed Sheeran e Sam Smith trionfano, Madonna cade

di Emma Zampella

Se Ed Sheeran e Sam Smith hanno trionfato portandosi a casa gli ambiti riconoscimenti, i brut Awards saranno ricordati soprattutto per l’imbarazzante caduta di Madonna.

Un incidente diventato ben presto un vero e proprio tormentone per le rete, che si è divertita pubblicando le foto della rovinosa caduta da ogni angolazione. Tutta colpa del mantello traditore, firmato Armani, che la cantante ha indossato per lo show.

A trascinare giù dal palco Madonna è stato proprio il velo, impigliatosi mentre la cantante 56enne si esibiva circondata da ballerini vestiti da diavoli. “Sto bene”, ha detto dopo essersi rialzata e aver ripreso la performance con la canzone “Living for Love”. “Armani mi ha uncinata! La mantella era legata troppo stretta. Ma nessuno può fermarmi e l’amore mi ha davvero ritirata su”, ha scritto la pop star americana, 56 anni, su Instagram, “grazie per i vostri auguri! Sto bene”.

Il trionfatore è stato Ed Sheeran, che ha vinto sia nella categoria miglior artista maschile che miglior album. A parte uno Sheeran sugli scudi, la serata ha confermato lo status di stella di Sam Smith, che dopo il successo ai Grammy si è portato a casa altri due premi per il “successo globale” e “miglior scoperta”. Tra gli artisti internazionali ormai non fanno quasi più notizia i premi a Pharrell Williams e Taylor Swift, che a casa non hanno più spazio per mettere statuette e affini. Paloma Faith ha vinto il premio come miglior artista femminile, onorato con un’esibizione da lasciare a bocca aperta, con “Only Love Can Hurt Like This” cantata sotto un diluvio riprodotto sul palco.

 

TUTTI I VINCITORI:
Miglior artista inglese maschile – Ed Sheeran
Miglior artista inglese femminile – Paloma Faith
Miglior gruppo inglese – Royal Blood
Miglior artista femminile – Taylor Swift
Miglior artista maschile – Pharrell Williams
Miglior gruppo – Foo Fighters
Miglior successo – Sam Smith
Miglior singolo inglese Mark Ronson ft Bruno Mars “Uptown Funk”
Miglior rivelazione inglese – Sam Smith
Miglior video inglese – One Direction
Miglior album inglese – Ed Sheeran ‘X’

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico