Via Roma, Ztl e bike sharing: al via i cantieri

di Redazione

Aversa – Al via i lavori di ampliamento della zona a traffico limitato e punti di snodo dei bike sharing. Con l’allestimento del cantiere al parco Pozzi ed in un cortile in via Roma è stato dato il via ufficiale ai lavori che prevedono il rifacimento di via Roma e la realizzazione di tre punti di bike sharing in piazza Crispi, piazza don Diana e piazza Crispi. Proprio da piazza Cirillo cominceranno i lavori nonché da via Roma in due lati: dal Parco Pozzi e da Porta Napoli.

“I lavori si svolgeranno in condizioni di massima sicurezza. A supporto del cantiere ci saranno i vigili urbani che regoleranno il traffico veicolare e pedonale per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di massima sicurezza. – spiega il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco – Abbiamo avuto incontri di concertazione con i commercianti, con i tecnici della ditta ed i nostri tecnici affinchè il cantiere sia sicuro e crei quanto meno disagi possibili alla collettività”.

L’ultimo incontro con i commercianti è stato questa mattina quando il primo cittadino ha incontrato Franco Candia e Maurizio Pollini ai quali ha illustrato il crono programma dei lavori ed informato che la locandina degli stessi sarà distribuita a tutti i commercianti di via Roma. La ditta che si è aggiudicata l’opera è la società capuana Modugno, nota per il recupero di edifici storici, tra cui il famoso teatro Petruzzelli di Bari, andato distrutto a causa di un incendio e successivamente riportato agli antichi splendori.

Come da progetto inserito nel Piu Europa, la sistemazione di Via Roma sarà effettuata in basalto così com’era in origine, prima dell’intervento con i sampietrini. La principale strada dello shopping aversano sarà oggetto di ampliamento della zona a traffico limitato, partendo da Porta Napoli sino a giungere a piazzetta Madonna di Casaluce, dando vita ad un nodo di bike sharing, ossia di biciclette condivise oltre ad una serie di infrastrutture che renderanno possibile la pedonalizzazione della più centrale delle arterie cittadine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico