Vertenza Ericsson, anche la Giunta De Angelis al tavolo del Mise

di Redazione

Ericsson Marcianise

Marcianise – Nella mattinata del 9 febbraio l’assessore alle Attività Produttive, Biagino Tartaglione, delegato dal sindaco Antonio De Angelis, ha partecipato al tavolo sulla vertenza Ericsson, organizzato presso il Ministero dello Sviluppo Economico e presieduto dal vice ministro Claudio De Vincenti.

Alla riunione, a cui sono intervenuti anche i vertici italiani di Jabil e della multinazionale svedese, il rappresentante dell’amministrazione De Angelis ed i sindacati hanno espresso le proprie preoccupazioni circa la cessione del sito marcianisano a favore della società americana, annunciata dalla Ericsson.  Dal canto suo, il Ministero ha chiesto ed ottenuto di sospendere l’avviata procedura in vista del prossimo incontro, previsto per il prossimo 24 febbraio.

Al termine del vertice, l’assessore Tartaglione: “Riteniamo fondamentale seguire la vertenza con certosina attenzione proprio per tentare di scongiurare qualsiasi ed eventuale tentativo di speculare sulla pelle della nostra gente.  Per questo motivo  il sindaco De Angelis, presente tra l’altro ieri sera tra gli operai presso lo stabilimento marcianisano, è intervenuto su più fronti, contattando ed implicando le istituzioni sovralocali; è stato lui a voler fortemente che l’esecutivo, attraverso di me, fosse presente oggi a Roma. Dal canto mio, sono stato onorato di essere al fianco dei lavoratori e confermo che ci sarò anche il prossimo 24 febbraio. Consentitemi di esprimere, anche a nome del primo cittadino che continuamente mi ha telefonato per chiedere ragguagli e sviluppi sull’ incontro, la gratitudine al Ministero per la disponibilità ad ascoltare l’istanza che unanimemente esecutivo e sindacati hanno avanzato”.

In proposito il sindaco De Angelis: “Siamo soddisfatti per il parziale risultato raggiunto e non abbiamo intenzione di fermarci. Ho già contattato l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Severino Nappi, che dal canto suo stava già seguendo la problematica, ed insieme abbiamo concordato di incontrarci prima del prossimo 24 febbraio per stabilire la strategia operativa da adottare. Per questo, il delegato campano nei prossimi giorni convocherà la già costituita cabina di regia anticrisi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico