Tommaso Barbato candidato sindaco del MpT

di Redazione

Teverola – Giovedì 12 febbraio, nella sede Movimento Civico per Teverola, si è svolto un incontro con la partecipazione di numerosi cittadini, in vista delle prossime elezioni comunali.

Sono intervenuti anche esponenti di varie associazioni culturali e di gruppi politici (Forza Italia, ex Pdl, Fratelli d’Italia) e color che, alle ultime elezioni comunali, avevano condiviso l’esperienza nell’aggregazione politica Patto per Teverola.

Tutti insieme hanno espresso la volontà di sostenere la candidatura a sindaco di Tommaso Barbato.

“Grande è l’animazione a voltare pagina nella politica cittadina. – fanno sapere dal movimento – Un’ambizione che è possibile cogliere iniziando dall’intendere la politica in un modo finalmente nuovo. Per questo, è indispensabile abbandonare inutili contrapposizioni e sterili pregiudizi. L’unione di tutte le forze sane cittadine è la condizione essenziale per realizzare il cambiamento. E’ tempo di voltare pagina, di abbandonare le convenienze e gli egoismi meschini, i miopi tornaconti; di scrollarsi di dosso apatie e pigrizie imperdonabili; di agire con coraggio, spirito nuovo, atteggiamento positivo e fiducioso e disponibilità a dare il proprio contributo per un grande obiettivo”.

“Alle elezioni comunali della primavera prossima – continuano dal movimento – Teverola darà dimostrazione che possibile il cambiamento; è possibile far prevalere l’interesse generale sugli egoismi di pochi; ascoltare i problemi della gente; realizzare la volontà della popolazione e non quella, interessata, di individui, gruppi e consorterie. Il tempo a disposizione per organizzarci è breve e cercheremo di fare ogni utile sforzo per far giungere ai cittadini il messaggio della volontà e della determinazione al rinnovamento delle nostre Istituzioni, al cambiamento che intendiamo realizzare. Ricercheremo il consenso di tutti, al di là del colore delle “casacche” indossate, con all’unica condizione di essere disposti a sacrificare anche interessi personali, o comunque di parte, per lasciare spazio al bene comune”.

“In vista di questo grande e storico obiettivo per Teverola – sottolineano – abbiamo scelto di affidare al consigliere Tommaso Barbato una persona perbene e indiscusse sono le sue qualità umane, morali e professionali. La sua onestà, integrità morale e condotta specchiata sono credenziali essenziali per offrire ai cittadini di Teverola, in particolare agli elettori, l’opportunità di guardare con fiducia ad una storica svolta. Lavoreremo al suo fianco per realizzare il sogno del cambiamento, coltivato da lunghi anni e che ora è divenuto una necessità vitale per il futuro di Teverola, la nostra voglia e il nostro dovere di fare, di realizzare, di costruire, per il bene dell’intera comunità.  Noi abbiamo fatto i nostri primi, necessari passi sul percorso verso il rinnovamento politico cittadino e senza preclusioni siamo anche aperti e pronti al confronto con le opinioni e le proposte di chi, anche tra le organizzazioni della società civile, le ritiene migliorative e più adeguate alla meta: divenire maggioranza politica nella Città e nell’Istituzione comunale per realizzare il cambiamento. Ci rivolgiamo, quindi, alle donne, agli uomini, ai giovani perché con la migliore volontà sostengano questo cammino, incoraggino questa aspirazione, vivano con noi questa avventura arricchita oggi da una rinnovata, più diffusa e più profonda volontà di servizio ai cittadini e all’intero paese.  Il Movimento Civico per Teverola vuole essere ‘servitore’ dei teverolesi, anche attraverso l’esercizio del mandato politico”.

“Ringraziamo Tommaso Barbato – concludono dal movimento – per la sua disponibilità a intraprendere il difficile cammino che ci dovrà portare alla vittoria nelle prossime elezioni comunali. Credere nei sogni è un dovere se si vuol vivere il piacere di realizzarli! Noi ci crediamo! Chiediamo, in special modo, ai giovani di crederci e di aiutarci a realizzarli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico