“Una Terra tra due fuochi”, gli studenti incontrano Franco Roberti

di Nicola Rosselli

Aversa – Importante incontro venerdì 27 febbraio, alle ore 9.30, al palazzo di giustizia di Napoli Nord ospitato nel Castello Aragonese di Aversa.

Gli alunni del Liceo Classico “Cirillo”, del Liceo Scientifico “Fermi” di Aversa, del Liceo Scientifico “Segrè” di San Cipriano, dell’Itc “Guido Carli” di Casal di Principe e del Liceo Classico e Scientifico “Cartesio” di Giugliano, che in queste settimane hanno avuto una serie di incontri con i magistrati in servizio alla Procura della Repubblica del tribunale di Napoli Nord, incontreranno il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone e il Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti. A moderare i lavori il giornalista Antonio Corbo.

Tema dell’incontro: “Una Terra tra due fuochi” a significare il fuoco rappresentato dai roghi tossici e quello altrettanto letale della malavita organizzata. Sottotitolo: “Dialogo Scuola Giustizia per la rinascita del territorio”.

L’iniziativa, fortemente voluta dalla presidente del tribunale aversano, Elisabetta Garzo, e dal procuratore Francesco Greco, ha ricevuto il patrocinio dei ministeri dell’Istruzione e della Giustizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico