Successo per la rappresentazione dei Menecmi al Teatro Lendi

di Redazione

Sant’Arpino – E’ stato un grandissimo successo quello riscosso martedì sera dalla rappresentazione dei Menecmi di Plauto al Teatro Lendi di Sant’Arpino.

Ad esibirsi nell’esilarante commedia gli attori della compagnia “Gli amici di Plauto” di Orta di Atella, espressione del Centro Studi “Massimo Stanzione” con la regia di Salvatore Gradinetta e Michelle Mozzillo.

Il titolo della commedia deriva da quello dei due personaggi principali, nonché fratelli gemelli. E tutto ruota intorno allo smarrimento e al rapimento di Menecmo alle peripezie che consentono ai due gemelli di incontrarsi per la prima volta e tornare insieme in patria.

“I nostri complimenti – dichiarano il presidente del Comitato Virginio Guida e il vice presidente Giuseppe Benincaso – vanno a tutti gli attori che martedì hanno letteralmente incantato e divertito la platea del Teatro Lendi. L’obiettivo dello spettacolo è stato riportare in vita le origini della nostra terra legate soprattutto al teatro, essendo l’antica Atella la culla delle fabulae atellane. E l’atellana fu proprio un genere di commedia da cui ha avuto poi origine il teatro moderno. E fin dalla fondazione il nostro Comitato si propone proprio di far rivivere le tradizioni e il passato ricco di storia del nostro paese attraverso la riproposizione di spettacoli ed eventi come questo”.

“Il nostro ringraziamento – concludono Guida e Benincaso – va all’intero staff del Comitato per il lavoro svolto fino ad ora e all’amministrazione comunale per il supporto che non ci ha mai fatto mancare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico