Successo per il corso di bls, consegna degli attestati

di Redazione

Sant’Arpino – E’ andata al di là di ogni più rosea aspettativa la partecipazione al corso di Basic Life Support. L’evento organizzato sabato 21 febbraio dall’associazione Rinascita Santarpinese, in collaborazione con i Corpi di Polizia Sanitaria. Nel corso della manifestazione svoltasi nella palestra della scuola elementare “De Amicis” di Sant’Arpino, l’equipe dei medici intervenuti – guidata dal dottor Nello Turco – ha dato vita ad una un vera e propria lezione durante la quale sono state fornite sia nozioni teoriche che dimostrazioni pratiche di come comportarsi in caso in cui si rilevassero necessari interventi di primo soccorso.

 La problematica è stata sviscerata a 360 gradi non tralasciando alcun aspetto a cominciare da quello medico legale, passando per quelli che interessano i bambini e gli adolescenti.

Rilevante anche l’interazione con i tantissimi cittadini intervenuti che non hanno esitato a porre domande ed interrogativi.

E domani mattina, sabato 28 febbraio, a partire dalle ore 11, nella sede di Rinascita Santarpinese, in via San Giacomo sarà possibile per quanti sono intervenuti al corso di Bls ritirare gli attestati di partecipazione.

E sia la presidente di Rinascita Santarpinese, Loredana Di Monte, che la rappresentate del Corpo di Polizia Sanitaria, Luisiana Turco rimarcano “La grande partecipazione alla manifestazione di sabato scorso che testimonia l’interesse della popolazione santarpinese ai temi della prevenzione e del primo soccorso. Proprio per continuare il discorso iniziato già stiamo programmando un’iniziativa similare che consenta di far comprendere come vadano utilizzati strumenti salvavita fondamentali come il defibrillatore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico