Santa Maria C. V. - San Tammaro

Il sottosegretario D’Onghia visita l’Itc “Da Vinci”

D'Onghia al Da Vinci (2)

Santa Maria CV – “Siamo entusiasti dell’attestato di stima del sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Angela D’Onghia, in visita al nostro istituto”.

Così Antonio Fusco, dirigente scolastico dell’Istituto tecnico economico “Leonardo Da Vinci” di Santa Maria Capua Vetere commenta l’incontro con l’imprenditrice e politica italiana avvenuto sabato mattina.

Il sottosegretario si è intrattenuta con le rappresentanze degli studenti in aula di videoconferenza, dove ha visionato alcuni filmati, progetti, lavori e iniziative, portati avanti dalla scuola, esortando i giovani ad impegnarsi nello studio, per costruire un domani migliore per loro e per la società.

Ha ribadito loro: “Dovete avere fiducia nelle istituzioni e quando ci sono difficoltà chiamarle in causa per chiedere aiuto e collaborazione. Insieme si può vincere”.

Ha inoltre incontrato un gruppo classe al lavoro nell’aula con la lim, la nuova lavagna interattiva multimediale, complimentandosi, infine, con il dirigente scolastico, il direttore dei servizi generali e amministrativi Antonio Decato, i docenti e i collaboratori per l’ottimo lavoro che svolgono. “Ho constatato risultati molto positivi – ha chiosato – perché frutto di una sinergica collaborazione”.

Ad accompagnare il sottosegretario l’architetto Domenico Maietta, leader dei Popolari Casertani.

 D'Onghia al Da Vinci (3)

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico