Mensa scolastica: sopralluogo a sorpresa dell’amministrazione

di Redazione

San Marco Evangelista – Domenico Vagliviello, delegato alle Politiche sociali del comune di San Marco Evangelista, assieme al funzionario municipale, Michele Di Maio, responsabile del servizio mensa scolastica, ha effettuato oggi all’ora pranzo un sopralluogo presso i locali della scuola d’infanzia della città. Obiettivo del controllo, la verifica della qualità dei pasti servizi ai piccoli alunni delle materne.

“La qualità degli alimenti – ha dichiarato Vagliviello – è apparsa generalmente buona. In ogni caso – continua l’assessore – invito i rappresentanti dei genitori ad intensificare i controlli a sorpresa presso la scuola d’infanzia in modo da seguire più da vicino ed anche quotidianamente i pasti che arrivano e a segnalare eventuali disagi ai competenti organi municipali”.

“Resta chiaro – continua Domenico Vagliviello – che tutti i giorni un primo controllo viene fatto dalla segreteria del sindaco, nella persona del dipendente comunale Stefano Aiello”.

Martedì 24 febbraio il sindaco Gabriele Cicala riceverà alle 9.30 le rappresentanti della scuola materna per discutere proprio del servizio mensa.

“Da precisare – conclude l’assessore – che vi è già stato un controllo dei Nas da cui non sono emerse note negative per ciò che concerne l’igiene dei pasti e la loro qualità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico