Scuola, revocati i licenziamenti dei 20 addetti alle pulizie

di Redazione

Maddaloni – Si è tenuta questa mattina, in sala giunta, la conferenza di servizi indetta dal primo cittadino Rosa de Lucia alla presenza dell’assessore alla Pubblica istruzione Cecilia D’Anna, del delegato provinciale Gabriella D’Ambrosio, dei dirigenti scolastici, della ditta appaltatrice e dei sindacati.

Dopo un’ampia discussione tra le parti si è raggiunti un importante risultato con la revoca dei 20 licenziamenti ai lavoratori che potranno continuare ad esercitare le loro mansioni.

“Siamo orgogliosi del risultato ottenuto – dichiara l’assessore D’Anna – consapevoli che si tratta solo di un passo sulla strada della risoluzione del problema. Ringrazio l’assessore provinciale Gabriella D’Ambrosio che si è mostrata sensibile ad un problema la cui competenza è ministeriale. Ai lavoratori il nostro sostegno, agli alunni e alle famiglie la tutela del diritto all’istruzione. Da dopodomani riprenderà regolarmente il servizio di refezione scolastica negli istituti Brancaccio-Agazzi e Montedecoro”.

Comune e Provincia, intanto, si sono impegnati ad inviare i verbali del tavolo agli uffici ministeriali preposti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico