Maddaloni - Valle di Maddaloni

Scuola, revocati i licenziamenti dei 20 addetti alle pulizie

Maddaloni – Si è tenuta questa mattina, in sala giunta, la conferenza di servizi indetta dal primo cittadino Rosa de Lucia alla presenza dell’assessore alla Pubblica istruzione Cecilia D’Anna, del delegato provinciale Gabriella D’Ambrosio, dei dirigenti scolastici, della ditta appaltatrice e dei sindacati.

Dopo un’ampia discussione tra le parti si è raggiunti un importante risultato con la revoca dei 20 licenziamenti ai lavoratori che potranno continuare ad esercitare le loro mansioni.

“Siamo orgogliosi del risultato ottenuto – dichiara l’assessore D’Anna – consapevoli che si tratta solo di un passo sulla strada della risoluzione del problema. Ringrazio l’assessore provinciale Gabriella D’Ambrosio che si è mostrata sensibile ad un problema la cui competenza è ministeriale. Ai lavoratori il nostro sostegno, agli alunni e alle famiglie la tutela del diritto all’istruzione. Da dopodomani riprenderà regolarmente il servizio di refezione scolastica negli istituti Brancaccio-Agazzi e Montedecoro”.

Comune e Provincia, intanto, si sono impegnati ad inviare i verbali del tavolo agli uffici ministeriali preposti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico