Scuola, in progettazione i refettori alla scuola elementare

di Redazione

Trentola Ducenta – L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta guidata dal sindaco Michele Griffo ancora una volta rivolge la sua attenzione alle scuole cittadine. Sono stati infatti finanziati ed è partita la progettazione per la realizzazione dei refettori nei plessi della scuola elementare di via Rossini e di via Nuziale Sant’Antonio.

“Un’opera utile – afferma il sindaco Griffo – di cui godranno i piccoli alunni della scuola. Naturalmente anche per il plesso di via Collodi sono previsti adeguanti interventi. Oltre al finanziamento per la realizzazione dei refettori – aggiunge Griffo – abbiamo ottenuto anche i fondi per realizzare la copertura dell’impianto sportivo polivalente recentemente inaugurato nel plesso di via Rossini. Ciò renderà possibile l’utilizzo della struttura anche nelle giornate fredde e piovose permettendo uno svolgimento costante della pratica sportiva e dell’attività motoria dei bambini. Si tratta dunque del completamento di un’opera realizzata nell’ottica di rendere sempre più funzionali e adeguati gli edifici che ospitano le scuole cittadine”.

Gli interventi di cui sopra vanno a sommarsi ai circa due milioni di euro ottenuti dalla Regione Campania che consentiranno una totale trasformazione e un radicale miglioramento dei tre plessi della scuola elementare anche dal punto di vista del risparmio ed efficientamento energetico.

“Certamente ci adopereremo per far sì che i lavori siano completati entro il mese di settembre in modo che gli alunni possano trovare, all’inizio del nuovo anno scolastico, strutture efficienti, accoglienti e con una giusta gradazione termica interna garantita anche dalla sostituzione di tutti gli infissi sia interni che esterni. Naturalmente, gli stessi obiettivi di efficienza e di funzionalità saranno raggiunti anche dalla struttura che ospita la scuola media grazie all’espletamento dei lavori che già sono stati appaltati”.

Grande soddisfazione anche per l’assessore al ramo Ciro Ramaschiello: “Siamo entusiasti – ha dichiarato Ramaschiello – per i risultati raggiunti e per gli obiettivi centrati che ci permetteranno di avere scuole efficienti ed all’avanguardia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico