Scuola, adeguamento strutturale e refezione: incontro amministrazione-genitori

di Redazione

Scuola Arecchia Golino

Marcianise – Gli approfondimenti  relativi alla refezione scolastica sono stati il tema principale, ma non l’unico, della riunione che il “Comitato Scuola mia”, composto da genitori di bambini e ragazzi dell’istituto comprensivo “Calcara”,  ha organizzato nella serata del 18 febbraio presso la sede dell’Ascom di via Duomo, invitando l’amministrazione De Angelis. Alla richiesta di incontro del presidente Raffaele Massaro, per il Comune, hanno risposto  in modo solerte, su delega del sindaco Antonio De Angelis, gli assessori alla Pubblica Istruzione ed ai Lavori Pubblici, ovvero Anna Arecchia ed Angelo Golino.

La serata è stata l’ occasione per sviluppare un focus sul mondo della scuola, che sebbene catalizzato sulle problematiche dei plessi di pertinenza del Comitato, e cioè la Calcara, la  D’Annunzio e la Santa Caterina,  ha fornito l’ occasione all’assessore Arecchia per aggiornare i convenuti sull’andamento del servizio di  refezione.

Ai genitori che lamentavano alcune impreviste variazioni ai menù nella scuola per l’infanzia “Santa Caterina” , senza che vi fosse stata preventiva comunicazione della ditta incaricata, la delegata del primo cittadino ha chiarito  che tale inadempienza, insieme alle proposte migliorative ed ai suggerimenti raccolti durante alcuni sopralluoghi,  era stata già  fatta oggetto di una nota, inviata nei giorni scorsi  al Dirigente di Settore per chiedergli di adottare tutti i provvedimenti del caso, e da questi già positivamente riscontrata.

Successivamente l’assessore Arecchia ha sollecitato i presenti a partecipare, attraverso i propri referenti, alle riunioni della commissione mensa, fornendo un breve resoconto dell’attività finora svolta.

Chiuso il capitolo relativo alla refezione scolastica, si è aperto quello dell’adeguamento strutturale dei plessi.  Unico il quesito sottoposto all’assessore Golino: i tempi per l’avvio dei lavori agli edifici ospitanti la “Leopardi” e la “Santa Caterina”, ambedue interessati da infiltrazioni. Il delegato della locale fascia tricolore ha reso noto che si è appena concluso l’iter di gara per l’affidamento dei lavori che perciò potranno iniziare già nei prossimi giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico