Maddaloni - Valle di Maddaloni

Screening tiroideo al Convitto Nazionale

Maddaloni (Caserta) – Il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni lunedì 23 febbraio, in concomitanza con l’inizio dell’“Operazione Salute”, ospiterà un convegno collegato al primo degli appuntamenti sanitari della stessa “Operazione Salute”.

“Nel quadro di una vasta operazione di educazione alla salute, ai vari livelli del personale e degli studenti, – aveva già riferito il professor Michele Vigliotti, rettore del Convitto – ho provveduto a stipulare convenzioni e chiedere interventi alle varie istituzioni per addivenire a una serie di interventi”.

Il primo di questi è quello di lunedì 23 febbraio quando nell’infermeria della scuola, dalle ore 9.15 e fino alle 13, si terrà uno “Screening tiroideo”, destinato ai ragazzi della Scuola Media Inferiore, organizzato in collaborazione con l’Atta Campania, diretta dal professor Volpe e l’associazione “Civitas è” presieduta da Alessandro Cioffi. A tal proposito il rettore Vigliotti ha riferito: “Si effettuerà nella nostra scuola uno screening tiroideo, data l’insorgenza sempre più frequente di disturbi alla tiroide; è un monitoraggio necessario e responsabile compiuto con grosso lavoro scientifico”.

In concomitanza allo “Screening tiroideo”, nella Sala Settembrini, genitori e personale della Scuola sono invitati a prendere parte ad un Incontro di presentazione e motivazionale dell’attività svolta nell’infermeria.

A questo incontro, oltre al rettore, e rappresentanze dei soggetti proponenti, vi saranno come relatori, per conto dell’equipe del professor Raffaele Volpe, i dottori Pietro Lanzetta e Giuseppe de Magistris. Mentre per conto del direttivo Atta Campania, il consigliere fondatore Claudio Esposito, mentre per conto della segreteria Atta Campania, la responsabile e coordinatrice segreteria medesima Anna Palladino. Saranno inoltre presenti alcuni membri del Coordinamento Comitati Fuochi ed altri membri del direttivo e segreteria Atta Campania.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico