San Potito Sannitico, a breve l’ampliamento del cimitero

di Redazione

San Potito Sannitico – “In questa settimana si darà seguito alle procedure di gara per la realizzazione del primo lotto dei lavori di ristrutturazione e d ampliamento del Cimitero Comunale di via Pirocche e Carrocce al fine di poter rispondere alla richiesta di nuovi posti salma da parte dei cittadini”.

A dichiararlo il sindaco di San Potito Sannitico, Francesco Imperadore, che con queste parole ha annunciato ufficialmente alla cittadinanza un nuovo ed importante intervento atto a garantire nuove sistemazioni per le salme oltre che dare un aspetto decoroso alla struttura già esistente.

Il sindaco ha ribadito anche l’impegno dell’Amministrazione di dare una risposta concreta alle aspettative dei cittadini ed ha annunciato che nel corso del 2015 verranno avviate le procedure relative agli altri due lotti da realizzare, affinché, come previsto nel programma dei lavori pubblici, tutti gli interventi pianificati possano concretizzarsi.

Un primo lotto di intervento, quello che si avvia alla realizzazione, dopo che con delibera di giunta del 16 ottobre 2014 è stato approvato il progetto definitivo e dopo che con delibera di giunta del 10 novembre 2014 sono stati determinati i prezzi dei loculi e degli ossari cimiteriali.

L’intervento in oggetto garantisce una completa integrazione con il cimitero già esistente; infatti, l’ingresso al nuovo cimitero è assicurato da un viale che si dirama dall’asse di accesso principale del complesso esistente, ciò a garanzia di una completa osmosi tra l’esistente ed il nuovo.

Partendo dalla quota più bassa del lotto si individuano tre livelli, ognuno corrispondente all’esecuzione dei rispettivi loculi. Il primo livello è caratterizzato da 84 loculi disposti su due blocchi che si fronteggiano su quattro file per un numero totale di n. 44 sul lato sinistro e n. 40 loculi sul lato destro. Il secondo livello prevede un 68 loculi di cui n. 32 a destra e n. 36 a sinistra. Il terzo livello prevede n. 60 loculi di cui n. 28 a destra, n. 28 a sinistra e n. 4 disposti frontalmente al muro perimetrale posteriore. Ulteriormente ai loculi innanzi elencati saranno realizzati due blocchi nel cimitero esistente di n. 48 loculi cadauno disposti 24 per lato. Sarà realizzato un numero totale di 308 loculi, in corrispondenza del muro perimetrale n. 100, in corrispondenza del muro di nuova costruzione n. 112 e 176 ossari disposti in posizioni differenti e 96 loculi nella parte esistente.

San Potito - cimitero ampliamento

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico