Sabato il Carnevale dei Ragazzi

di Redazione

Sant’Arpino – Si avvicina martedì grasso e il gran finale della sesta edizione del carnevale Atellano comincia sabato 14 febbraio con l’imperdibile appuntamento con il Carnevale dei ragazzi.

Alle ore 9.30, come da tradizione, il corteo festante dei bambini partirà dalla scuola media “Rocco” in Via Rodari, attraversando le principali strade del paese, accompagnati dal gruppo delle majorettese, per poi giungere in piazza Umberto I dove trampolieri, animatori e giocolieri intratterranno i bambini con scherzi, giochi e tanta musica.

Parteciperanno la scuola media “V.Rocco”, le scuole paritarie “Mondo”, “S.Andrea” e “San Canione.

Si prosegue poi domenica 15 febbraio, in mattinata, il carro allegorico realizzato dall’artista Roberto Di Carlo sfilerà per le strade del comune di Orta di Atella con il carro dei bottari e il corteo dei bambini delle scueole locali.

Nel pomeriggio invece, alle ore 15, l’appuntamento sarà con il concorso dei piatti tipici del Carnevale nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna.

Parteciperanno l’associazione Federcasalinghe, l’istituto alberghiero “S.Salvatore” di Orta di Atella, la Casa del pane ed Elpidio Gifuni.

Alle ore 17 si terrà il concorso miss maschera atellana, con la partecipazione dell’Istituto “Michele Niglio” di Frattamaggiore, che si concluderà con balli e canti in Piazza Umberto I e l’esibizione degli allievi della scuola di ballo “Tarry Dance” di Teresa Pezzella.

Ospite della serata Ida Piccolo direttamente da Contatto Television che parteciperà anche al concorso miss maschera atellana.

E il gran finale è previsto per martedì 17 febbraio. In mattinata, dalle ore 10, i carri sfileranno per le strade del paese.

Alle ore 16.30 si partirà poi con lo spettacolo finale che vedrà l’esibizione del duo Danilo e Marlios con il nuovo pezzo “Chest è a terra mia” e del gruppo folkloristico di Pomigliano D’Arco “La Rarecanova” coordinato da Mario Guida che interpreterà musica napoletana e tradizioni popolari, quadriglia ecc.

Parteciperà inoltre il gruppo circolo “Massimo Stanzione” di Frattamaggiore.

“Siamo ai momenti finali di questa splendida edizione del nostro Carnevale – dichiarano il presidente del Comitato Virginio Guida e il vicepresidente Giuseppe Benincaso – e sabato, domenica e martedì saranno tre giornate intense e ricche di emozioni.

Tutto questo grazie all’intero staff del comitato, alle associazioni che ogni anno collaborano con noi e all’amministrazione comunale retta dal Sindaco Di Santo a cui và il nostro più sentito ringraziamento.

Aspettiamo tutti per i prossimi eventi per concludere una festa davvero unica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico